La campagna congressuale del Pdl, il giudizio di Rosa

Il consigliere regionale del Pdl esprime soddisfazione per le scelte assunte poiché “permetteranno un confronto sulla linea politica da attuare che è di importanza fondamentale nella nostra Basilicata, dove fare politica è difficile”

“Il Popolo della Libertà è in piena campagna congressuale. L’annuncio è stato dato dal segretario politico, Angiolino Alfano, durante una riunione a Roma il 27 settembre alla presenza di tutti i coordinatori e vicari regionali, per presentare la campagna di adesioni al Pdl e le regole per lo svolgimento dei congressi”. Lo rende noto il consigliere regionale del Pdl, Gianni Rosa.

“In linea con la scelta di rinnovamento e di rilancio del partito (la stessa elezione di Alfano ne è emblema), – prosegue Rosa – i congressi si apriranno dal mese di settembre prima con i provinciali e poi a seguire con quelli cittadini. Il metodo scelto e le nuove regole hanno quale obiettivo primario la più ampia partecipazione possibile degli iscritti e, soprattutto, daranno loro il ruolo principale di protagonisti nel poter scegliere con il voto e la loro preferenza i gruppi dirigenti dei vari livelli, a partire dal circolo di appartenenza sino ad arrivare alla figura apicale del coordinatore e dell’esecutivo provinciale”. Il consigliere esprime “giudizio positivo sulla riunione” oltre “all’enorme soddisfazione per le scelte prese”, poiché – aggiunge – “permetteranno per la prima volta, dopo la felice intuizione della Grande Casa per tutti i moderati ed i libertari italiani, un confronto sulle varie idee di partito e di linea politica da attuare, le quali assumono un’importanza fondamentale nella nostra Basilicata dove fare politica è difficile, in particolare nelle piccole realtà locali ove il controllo sociale della macchina del Potere di centrosinistra è schiacciante. Tutto questo potrà solo giovare quanti, in questi anni, hanno operato con passione e difficoltà, anche nella assoluta solitudine nel sostenere un'idea ed un messaggio politico in contrapposizione e di vera alternanza ad un sistema di potere che in Lucania asfissiante”. “Il rilancio del Pdl – dice Rosa – aiuterà ad avere una politica più chiara e determinata, richiesta fortemente dai i nostri sostenitori, dai nostri iscritti e dai nostri militanti, ma anche dalla libera opinione pubblica e dalla società civile stanca, di una Ragione Apparato Partitico”.

“Sia chiaro – conclude il consigliere facendo sue le parole di Alfano – chi non vorrà assumersi questo impegno può liberamente rimanere a bordo campo, ma il Pdl ed il suo popolo andrà avanti perché è l’unica maniera per aiutare sul serio la nostra terra. Il falso moderatismo che spesso nasconde del torbido non ci appartiene, anzi, lo lasciamo ad altre culture distanti da noi nei principi; il Pdl proporrà ai lucani un patto di ferro dando in cambio il nostro impegno e la nostra trasparenza a costruire assieme una classe di governo ed una Basilicata migliore; tutto il resto, compresi i giochetti di Palazzo, l’assistenzialismo e l’autoreferenzialità, lo lasciamo agli attuali governanti e a quanti preferiscono l'equivoco e la contaminazione, il regresso e la pessima amministrazione.
L'invito ai lucani è quello di iscriversi in tanti, per rafforzare un'idea di cambiamento e rinnovamento e rendere il progetto del Pdl lucano forte e protagonista nella politica lucana”.

    Condividi l'articolo su: