Istruzione, accordo di rete tra istitituti materani

Sottoscritto un accordo di rete tra l’istituto IIS Morra e l’istituto Comprensivo Pascoli di Matera per l'attivazione di laboratori nell'ambito del progetto ‘Continuità e Orientamento’. L’accordo definito dai rispettivi dirigenti, Rosaria Cancelliere e Michele Ventrelli, è nato, a seguito del dimensionamento scolastico, dalla esigenza di programmare attività didattico-educative e progettuali in tutti gli ordini di scuola. In particolare, le iniziative dedicate agli alunni diversamente abili, hanno richiesto una particolare attenzione, essendo coinvolti alunni di età eterogenea e di scuole diverse.
Il rapporto di collaborazione tra le due scuole avrà durata triennale e vedrà coinvolti gli alunni del Comprensivo Pascoli della scuola secondaria di primo grado, della primaria “Aldo Moro” e “F.S. Nitti” , i docenti di sostegno e curriculari.
Tra gli obiettivi dei corsi: sviluppare la creatività; lavorare in gruppo e socializzare; porsi in relazione con i compagni in difficoltà; promuovere l'integrazione stimolando le capacità e le potenzialità di ciascun alunno; migliorare l'autocontrollo; esprimere se stessi attraverso attività musicali, ritmiche ed espressivo-gestuali.

bas 06

    Condividi l'articolo su: