C’è ancora tempo fino alle ore 12 del 18 ottobre, per partecipare all’avviso pubblico finalizzato al reclutamento di personale da assegnare al nuovo servizio di Ispettore ambientale comunale volontario. È quanto si legge in una nota diffusa dal Comune di Matera.
L’Avviso per manifestazione di interesse è rivolto a tutte le associazioni di volontariato riconosciute, che saranno chiamate a firmare una convenzione con il Comune. “L’obiettivo – si legge nella nota – è quello di arginare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti di ogni genere sul territorio, o conferiti in violazione alle norme”. L’espletamento del servizio è a carattere volontario e gratuito; alle organizzazioni di volontariato potranno essere rimborsate soltanto le spese effettivamente sostenute e documentate per l’attività prestata dai loro iscritti, entro limiti massimi e a condizioni preventivamente stabilite dalle organizzazioni e nella misura massima annua di 3.000 euro per associazione, compatibilmente con le risorse disponibili nel bilancio comunale.
Le domande dovranno essere inviate esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec comune.matera@cert.ruparbasilicata.it, indicando in oggetto la dicitura “Manifestazione di interesse Ispettore Ambientale Comunale Volontario”, entro le ore 12 del prossimo 18 ottobre. L’Avviso e la modulistica sono consultabili al link: https://www.comune.matera.it/avvisi/item/5888-avviso-pubblico-manifestazione-di-interesse-per-associazioni-ambientali-di-volontariato-riconosciute-ai-sensi-delle-vigenti-disposizioni-normative-disponibili-a-sottoscrivere-convenzione-per-svolgere-le-funzioni-di-ispettore-ambientale-comunale-vol.