Nel corso del XIV Congresso della Società Italiana di Ematologia Sperimentale (SIES), tenutosi a Rimini dal 19 al 21 ottobre scorsi, il Dr. Pellegrino Musto, Direttore Scientifico dell’IRCCS-CROB di Rionero in Vulture, è stato eletto membro del nuovo Consiglio Direttivo, risultando il più votato a livello nazionale.
“Sono onorato e particolarmente orgoglioso di questo risultato.” – ha sottolineato Musto, commentando l’esito della votazione – “Interpreto tale largo consenso come un ulteriore e significativo riconoscimento della credibilità’ raggiunta in questi anni dal nostro Istituto da parte della comunità scientifica ematologica italiana, considerandolo, altresì, un forte mandato a sostenere e sviluppare le attività’ dei Ricercatori del Sud nel campo dell’Ematologia sperimentale, specialmente quelle dei più giovani e meritevoli”.
“A tale proposito” – continua Musto – “segnalo come, ancora una volta, anche in questo importante consesso nazionale alcuni giovani Ricercatori del CROB siano stati selezionati e abbiano presentato con successo, in sessioni orali, rilevanti contributi scientifici, frutto di ricerche sviluppate e coordinate dal CROB, che si sono anche avvalse di importanti collaborazioni scientifiche a livello italiano ed internazionale”.
“Devo inoltre ricordare ” – conclude Musto – “ il sostegno ricevuto dagli Ematologi Lucani, con i quali sarà indispensabile continuare nel segno di una stretta collaborazione in rete per sostenere lo sviluppo della ricerca traslazionale e clinica della nostra Regione, che ritengo elemento fondamentale per il raggiungimento della eccellenza assistenziale”.
Grande soddisfazione per il nuovo e prestigioso incarico ricevuto dal Dr. Musto è stata espressa dal Direttore Generale dell’IRCCS-CROB, Dr. Giuseppe Cugno.
bas 02