Irccs-Crob di Rionero: il 28/11 Info-day su salute e ricerca

Si terrà il prossimo 28 novembre, presso l’auditorium dell’Irccs-Crob di Rionero in Vulture, l’info-day “Overview della programmazione europea in tema di ricerca e salute pubblica”, organizzato, nell’ambito del Progetto Mattone Internazionale, dall’istituto in collaborazione con lo sportello Apre Basilicata.
“L’evento – si legge in una nota diffusa il direttore amministrativo Maria Mariani – è focalizzato sulle politiche comunitarie e sulle possibilità di accesso ai finanziamenti europei in tema di salute e ricerca, con l’obiettivo di agevolare la partecipazione ai bandi 2015 di H2020, di discutere e sviluppare idee progettuali, di acquisire nuovi contatti anche internazionali ed avviare collaborazioni tra gli attori presenti in agenda”.
La partecipazione all’info-day è gratuita. L’iniziativa è rivolta ai ricercatori dell’Istituto e a quanti operano nei diversi enti di ricerca regionali oltre che ai ricercatori del sistema sanitario Basilicata con l’obiettivo di illustrare le principali novità nella programmazione europea 2014-2020 e le potenzialità scientifiche per il settore della salute.
Interverranno il presidente della giunta regionale della Basilicata, Marcello Pittella, il direttore generale dell’Irccs-Crob, Pasquale Amendola, il direttore scientifico dell’istituto, Pellegrino Musto, Aurelia Sole, rettore dell’Università degli Studi della Basilicata, Antonio Colangelo, presidente del Distretto tecnologico TeRn, Vincenzo Lapenna, direttore Istituto di Metodologie per l’Analisi Ambientale (Cnr-Imaa). Tra i partecipanti anche Raffaele Liberali, assessore alle Politiche di Sviluppo, Maria Cristina Messa, vicepresidente Cnr, rettore degli Studi di Milano, Flavia Franconi, assessore alle Politiche per la Persona della Regione Basilicata e Andrea Trevisi, direttore di Basilicata Innovazione.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: