Iniziative di Telefono Donna per l'8marzo

Due le iniziative pe l'8 Marzo con cui l'Associazione Telefono Donna vuol far riflettere sulla condizione della donna.
L'8 marzo alle 17.30 si terrà la manifestazione "fiori Recisi", insieme a Libera Basilicata, presso l'Aula Magna del Polo del Francioso dell'Università di Basilicata. Interverranno Cinzia Marroccoli-Presidente Associazione Telefono Donna, Gildo Claps- Associazione Penelope, don Luigi Ciotti – Presidente Libera Nazionale. Coordina Mariagrazia Zaccagnino. Assunta Gastone e Francesca Laurita, allieve-attrici dell'Albero, su testi di Rosanna Santagata e Mariagrazia Zaccagnino, daranno voce ad Elisa Claps e ad Ottavia De Luise.
L'argomento centrale di questo incontro – che rientra nei Cento Passi verso la 16° Giornata Nazionale della Memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime di mafia, che si terrà a Potenza il 19 Marzo- sarà la violenza e il femminicidio.
Il 9 marzo, alle 17.30 presso il ridotto del Teatro Stabile, ci sarà una ppuntamento dedicato alle future donne di domani sul tema "Adolescenta – Diventare donna al tempo di Ruby". Intervengono Maurizio Tucci, Giornalista, curatore Indagine Adolescenti della Società Italiana di Pediatria: "L'interpretazione del ruolo atteso nella società che cambia"; Loredana Petrone dell'Università di Roma La Sapienza sul tema "Cyber bullismo: vittime ma non solo". Le conclusioni saranno a cura di Cinzia Marroccoli Presidente Associazione Telefono Donna.

    Condividi l'articolo su: