Incubatore Alta Val d’Agri, Salvatore: opportunità sviluppo

Dichiarazione di Donato Paolo Salvatore Commissario del Consorzio Asi Potenza:

"L’incubatore dell’Alta Val d’Agri, nel “cuore” dell’area industriale di Viggiano nei pressi del Centro Olii, rappresenta oggi una nuova opportunità di sviluppo e di crescita per questa parte di territorio, già importante sul piano economico, produttivo e della ricerca, in particolare nel settore delle energie. Un territorio in cui più che mai si impone la necessità di “indirizzare” le scelte industriali verso un modello di sviluppo sostenibile.
L’Asi, sin dai suoi esordi, ha fattivamente collaborato alla realizzazione del progetto, tra l’altro mettendo a disposizione i suoi spazi. Questo non solo in considerazione delle ricadute occupazionali che, ci si augura, possano realizzarsi, ma anche condividendo l’opportunità offerta di “diversificazione” di settore e supporto alle attività di impresa.
Ben vengano, dunque, possibili nuovi percorsi in grado di valorizzare le potenzialità di giovani imprenditori e di accrescere lo sviluppo e la competitività delle aziende già operanti e ben vengano in generale anche progetti che, come questo, sono il frutto della sintesi, del dialogo e della capacità di fare “ rete” dei diversi soggetti attivi sul territorio (Regione Basilicata, Sviluppo Basilicata, Consorzi industriali, Università, ecc.).
Spesso il successo di una iniziativa dipende fortemente dalla capacità di cooperazione di chi la propone. L’incubatore dell’Alta Val d’Agri sembra proprio ben interpretare anche questa esigenza".

    Condividi l'articolo su: