Incontro Tavolo Verde Basilicata e Cam su problemi agricoltura

Si è svolta ieri un’assemblea del Tavolo verde Basilicata nei locali della delegazione comunale di Marconia di Pisticci, presieduta dal Comitato agricolo metapontino per affrontare i temi legati alle problematiche del comparto agricolo di carattere reddituale e riconducibili al Consorzio di bonifica di Bradano e Metaponto e ad Acquedotto Lucano. Lo rende noto in un comunicato stampa il Comitato agricolo metapontino.
Si è quindi discusso – si legge – sulla necessità di intervenire per un abbattimento del contributo E.L.P.I., del tributo 660, e del prezzo dell’acqua per uso irriguo. Intervento più urgente degli altri – si apprende dal comunicato – è l’interruzione della azioni giudiziarie intraprese contro le aziende agricole, strozzate dai salassi tributari e dalle tasse governative.
Il Comitato inoltre, –conclude- si oppone a questo destino annunciato per la mancata ricezione di risposte da parte di Acquedotto Lucano relativamente al ritiro della delibera n. 110 che comporta un aumento di 150 euro per ettaro.

bas 02

    Condividi l'articolo su: