Inaugurazione “Potenza 2012” nel XXV anniversario associazione

Con “Potenza 2012” l’associazione culturale filatelica “Isabella Morra” di Potenza celebra i suoi venticinque anni di attività. Tre giorni all’insegna di dibattiti, esposizioni e annulli speciali con la partecipazione di intellettuali di spicco del panorama nazionale. Venerdì 30 novembre la sede dell’associazione, situata in via Pisacane 5, aprirà le porte agli ospiti che potranno visitare la ricca esposizione filatelica allestita all’interno dei locali fino al 3 dicembre.
Sabato 1° dicembre, alle ore 18,00, l’inaugurazione della manifestazione con la conferenza tenuta dal Sottosegretario di Stato sen. Prof. Giampaolo D’Andrea su “Pietro Lacava, primo ministro delle Poste del Regno d’Italia”. Vi prenderanno parte, oltre al presidente della “Isabella Morra”, Umberto Savoia, e al direttivo del sodalizio, il Prefetto di Potenza, Antonio Nunziante, il sindaco di Corleto Perticara, Rosaria Vicino e il presidente del Centro italiano di filatelia tematica (Cift), Luciano Calenda. La conferenza sarà moderata da Eva Bonitatibus e intervallata dal programma musicale eseguito dal pianista Toni De Giorgi.
Nel corso della cerimonia verrà conferito il Premio alla Cultura 2012 che il sodalizio ha voluto riconoscere a Luciano Calenda, presidente del Centro italiano di filatelia tematica dal 1998, artefice del grande progetto filatelico sulla rilettura della Divina Commedia attraverso francobolli, annulli ed interi postali. Nel corso della stessa giornata verrà attivato, presso la sede dell’associazione potentina, un ufficio postale distaccato con annullo speciale dedicato a Pietro Lacava nel centenario della morte.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: