Il 31 gennaio 2026, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, nel Palazzo di Giustizia di Potenza, in Via Nazario Sauro 71 quinto piano, nell’ Aula magna “Pasquale Grippo”, si terrà la cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Giudiziario nel distretto di Potenza.
La Dott.ssa Gabriella REILLO, Presidente della Corte di Appello, relazionerà sull’amministrazione della Giustizia nel periodo dal 1° luglio 2024 al 30 giugno 2025.
Seguiranno quali interventi istituzionali, quelli del rappresentante del Consiglio Superiore della Magistratura, dott. Eligio PAOLINI, del rappresentante del Ministro della Giustizia, Dott. Massimiliano MICHELETTI, del Procuratore Generale della Repubblica, dr. Francesco BASENTINI, del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Potenza, avv. Francesco BONITO OLIVA e, a seguire, altri interventi autorizzati secondo le linee guida dettate dalla circolare C.S.M. 12/12/2025.
La cerimonia potrà essere seguita in diretta streaming, collegandosi al link: https://www.youtube.com/live/il2cJIknnqM.
Nella settimana successiva, la relazione redatta per l’inaugurazione dell’Anno Giudiziario, sarà pubblicata in formato pdf nel sito web della Corte di Appello di Potenza, nella sezione comunicati.