“In un periodo in cui le difficoltà sono le componenti indiscusse del nostro vivere quotidiano trovare la soluzione ad esse è sicuramente la via migliore e doverosa per ovviare a situazioni peggiori. Un declino, quello che ci sta coinvolgendo, non solo economico-finanziario, ma anche e soprattutto di valori, idee e identità”. Lo afferma Giuseppangelo Canterino (Fratelli d’Italia) che in una nota fa sapere che questi temi “sono stati sottolineati e condivisi sabato scorso, a Potenza, dall’on. Fabio Rampelli e dal consigliere regionale Gianni Rosa in occasione dell’inaugurazione della sede locale del partito".
"La breve assemblea tenutasi nel capoluogo – è scritto nella nota – ha fatto indubbiamente percepire l'enorme cambiamento politico (e non solo) di cui la regione ha bisogno, ma al contempo ha indicato la presenza di tanta gente sana, coesa, che crede ancora in ideali concreti (quelli del centrodestra) ed è pronta ad appoggiare un modus amministrandi più corretto e vicino alle persone”.
A margine dell'inaugurazione della sede, è intervenuto anche Giorgio Maria Restaino (Giovani Fd'I): "Come movimento giovanile – afferma – finalmente posso dire che ognuno di noi si sente a casa propria; un sentimento di sana armonia e virtuosa concorrenza aleggia tra noi giovani di Fratelli d'Italia. Il nostro sogno è di vedere crescere i progetti che abbiamo in mente, vederli realizzati e poter dire finalmente che in Basilicata ci sono ragazzi che si impegnano solo per il piacere di farlo".
bas 07