Imprese assicurative; Cciaa Matera e Uea firmano intesa

Contenuti e obiettivi di un protocollo d’intesa di partenariato, finalizzato alla promozione della cultura assicurativa e a favorire la crescita delle imprese di settore, saranno sottoscritti a Matera il 28 giugno dalla Camera di commercio di Matera e dall’Unione europea assicuratori (Uea). Lo rende noto l'ufficio stampa della Camera di Commercio.
Il documento, che riveste notevole importanza per il settore dei servizi e per la crescita del territorio, sarà firmato dal presidente dell’Ente camerale Angelo Tortorelli e dal presidente di Uea, Filippo Gariglio, nel corso del convegno “ Nuove sfide per gli agenti di assicurazione: le derive della disintermediazione e gli eccessi sanzionatori dell’Istituto vigilanza assicurazioni (Ivass)’’ che si terrà dalle 15.30 all Camera di commercio. Interverranno il presidente dell’ente camerale Angelo Tortorelli, il delegato distrettuale Uea della Puglia, Martino Fischetti, coordinatore dei lavori, e quello della Basilicata, Giuseppe Tancredi che introdurrà il tema del convegno. Le relazioni sono affidate a Francesco Barbieri, direttore dell'house magazine “Attualità Uea” sul tema “Fermare la disintermediazione assicurativa nell’interesse del consumatore e delle regole del mercato’’, e Giuseppe Villa, consigliere Uea, su “Le asimmetrie regolatorie dell’Ivass e gli eccessi sanzionatori agli intermediari iscritti al Registro unico intermediari assicurativi (Rui)’’. Le considerazioni finali sono affidate al presidente dell’Unione europea assicuratori, Filippo Gariglio.
“La firma di un protocollo di intesa con la Uea e l’approfondimento dei temi legati alla professionalità assicurativa – ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli – rappresentano atti e momenti importanti per quanti operano in questo settore e per il sistema imprenditoriale’’.

bas 07

    Condividi l'articolo su: