Immigrazione, solidarietà al parroco di terzo Cavone

 “Il prefetto agli studi dell’Istituto Teologico Interdiocesano di Potenza, unitamente al collegio docenti, esprime solidarietà a don Antonio Polidoro, parroco della parrocchia San Giulio presso Terzo Cavone e docente di Teologia Morale presso lo stesso Istituto per la decisione da lui presa, in dialogo con la curia della Diocesi e quindi di concerto con la Prefettura di Matera, di predisporre alcuni dei locali parrocchiali per l’accoglienza di donne e minori immigrati non accompagnati.
Tale decisione pur suscitando delle reazioni di opposizione sul territorio e in un gruppo di fedeli è la risposta concreta all’appello del Papa di realizzare accoglienza nelle strutture delle comunità ecclesiali. Per tale ragione si esprime sostegno all’azione interpretata da don Antonio perché ci sia una matura accoglienza e una risposta generosa che interessi il territorio e i suoi abitanti, in dialogo con le istituzioni coinvolte”.

Lo afferma, in un comunicato stampa, don Gianluca Bellusci, Prefetto agli studi Istituto Teologico Interdiocesano di Basilicata
bas04

    Condividi l'articolo su: