Immigrazione, a Matera mini torneo di calcetto

Nell’ambito dell’iniziativa Sport for peace si terrà a Matera il 3° torneo antirazzista- giornata di incontro fra adolescenti richiedenti asilo e rifugiati – sabato 2 giugno 2012 per favorire la socializzazione fra ragazzi ed anche per sensibilizzare sulla questione dei minori richiedenti asilo e rifugiati accolti in Basilicata. Lo rende noto Graziella Cormio, coordinatrice dei progetti Tolbà.
E’ prevista una visita alla città dei Sassi con un percorso di orienteering (partenza ore 10.30) e lo svolgimento di un mini torneo di calcetto ad 8 a squadre miste che risulteranno dall’estrazione dei nomi dei partecipanti all’arrivo a Matera presso la sede dell’associazione Tolbà in Via D’Addozio, 7.
Parteciperanno alla giornata i ragazzi accolti nei Centri del Territorio, richiedenti asilo, di un’età compresa fra i 14 e 18 anni e i loro coetanei della Scuola Media Nicola Festa e del Liceo Scientifico Dante Alighieri.
Il mini torneo di calcetto si svolgerà nello Stadio XXI settembre, dalle 16 alle 20 circa.
Aderiscono all’iniziativa Uisp, Irsinese – Matera, Varisius, Invicta, Virtus, Real team calcio, gli Amici del cuore, Csi, Aeop, Panathlon International Club, Fiso orienteering, il Comune di Matera, Associazione 2019 capitale della cultura, la Coldiretti, l’Assessorato alle politiche sociali, allo sport e alla cultura del Comune di Matera. Hanno risposto all’invito i centri di accoglienza per minori, la Coop. Soc. Genesis di Policoro, la Coop. Soc. Lilith di Matera e la Pia Casa Marsilio di Salandra.
bas 02

    Condividi l'articolo su: