Il personale del San Carlo con la Fials/Confsal in assemblea

La Fials/Confsal ha indetto un'Assemblea del Personale del Comparto per il giorno 30/11/2011 alle ore 10,30 presso l'Auditorium dell'A.O. La Segreteria Provinciale Fials afferma che “l'attuazione della legge regionale sta determinando una forte riduzione dei livelli assistenziali oltre ad incidere sulla qualità dei servizi da erogare ai cittadini, colpire le fasce più deboli e il personale. Mancano però, provvedimenti, atti a rivedere gli sprechi e le inefficienze.
Le dotazioni organiche del San Carlo, non sono mai state definite da indicatori, necessari ad assicurare il giusto “equilibrio” tra le varie figure professionali. Gli infermieri sono eternamente “degradati e mortificati”. I pochi OSS che ci sono, hanno il “dono dell'ubiquità”, presenti in più reparti a fare le” trottole”.
Il sindacato è escluso da ogni forma di informazione e confronto nella rivisitazione dei modelli assistenziali e gestionali.
Il San Carlo è l'Ospedale della Città di Potenza, l'azienda d' eccellenza della Regione, un patrimonio per la popolazione Lucana, ma ciò nonostante nulla emerge per il “rilancio” e il sostegno della struttura”.
Lo stato di malessere- conclude il segretario provinciale della Fials/Confsal Giuseppe Costanzo – è fortemente sentito tra i lavoratori ed è necessario il confronto per condividere insieme il prosieguo dello stato d’agitazione dichiarato dalla Fials/Confsal e intraprendere tutte le azione di protesta per avere risposte concrete”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: