Il Corecom incontra i ragazzi del “Circolo Q”

Gli studenti dell’Unibas hanno presentato al comitato il loro impegno nella realizzazione di un foglio sul quale pubblicano poesie e racconti scritti dagli studenti

Nel corso della riunione del 31 maggio, il Corecom Basilicata ha incontrato, insieme alla professoressa Patrizia Del Puente, i ragazzi del Circolo di Q dell&rsquo;Unibas. Lo rende noto la presidente dell&rsquo;organismo, Giuditta lamorte, precisando che &ldquo;i componenti del Circolo &ndash; Raffaele Ambrosio, Francesca Berillo, Antonio Biscione, Fabrizia Campisano, Valeria Iannuzzi, Francesco Satriano e Nicola Sileo – hanno presentato al comitato il loro impegno nella realizzazione di un foglio sul quale pubblicano poesie e racconti scritti dagli studenti, riconoscendo in questa loro attivit&agrave; il valore delle lettere e delle parole e la simbologia della scrittura; lo stesso nome del Circolo &egrave; rappresentativo del valore emozionale che i ragazzi danno al loro lavoro e al loro impegno: &lsquo;Q&rsquo;, un cerchio con una gambetta, ossia un circolo chiuso con un&rsquo;apertura verso l&rsquo;esterno, un modo di comunicare e condividere&rdquo;.<br /><br />Al termine della presentazione del Circolo, i ragazzi hanno formalmente chiesto al Comitato il patrocinio morale, la concessione dell&rsquo;utilizzo del logo sul foglio da loro realizzato quindicinalmente e la possibilit&agrave; di pubblicare il loro lavoro nell&rsquo;ambito della sezione dedicata al Corecom del sito del Consiglio regionale della Basilicata; il Comitato ha accolto con entusiasmo la richiesta e l&rsquo;ha approvata all&rsquo;unanimit&agrave; dei presenti. La giornata si &egrave; conclusa con l&rsquo;intento manifestato dal comitato di convocare, nei prossimi giorni, una conferenza stampa di presentazione dell&rsquo;iniziativa patrocinata.<br />

    Condividi l'articolo su: