Gli studenti dell’Unibas hanno presentato al comitato il loro impegno nella realizzazione di un foglio sul quale pubblicano poesie e racconti scritti dagli studenti
Nel corso della riunione del 31 maggio, il Corecom Basilicata ha incontrato, insieme alla professoressa Patrizia Del Puente, i ragazzi del Circolo di Q dell’Unibas. Lo rende noto la presidente dell’organismo, Giuditta lamorte, precisando che “i componenti del Circolo – Raffaele Ambrosio, Francesca Berillo, Antonio Biscione, Fabrizia Campisano, Valeria Iannuzzi, Francesco Satriano e Nicola Sileo – hanno presentato al comitato il loro impegno nella realizzazione di un foglio sul quale pubblicano poesie e racconti scritti dagli studenti, riconoscendo in questa loro attività il valore delle lettere e delle parole e la simbologia della scrittura; lo stesso nome del Circolo è rappresentativo del valore emozionale che i ragazzi danno al loro lavoro e al loro impegno: ‘Q’, un cerchio con una gambetta, ossia un circolo chiuso con un’apertura verso l’esterno, un modo di comunicare e condividere”.<br /><br />Al termine della presentazione del Circolo, i ragazzi hanno formalmente chiesto al Comitato il patrocinio morale, la concessione dell’utilizzo del logo sul foglio da loro realizzato quindicinalmente e la possibilità di pubblicare il loro lavoro nell’ambito della sezione dedicata al Corecom del sito del Consiglio regionale della Basilicata; il Comitato ha accolto con entusiasmo la richiesta e l’ha approvata all’unanimità dei presenti. La giornata si è conclusa con l’intento manifestato dal comitato di convocare, nei prossimi giorni, una conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa patrocinata.<br />