Tra le scoperte del Women’s Fiction Festival, Gabriella Genisi, con il personaggio del commissario Lolì, dalla bellezza sensuale e mediterranea, ironica e intelligente, che ama Roberto Murolo e legge Gaetano Cappelli, approda in una fiction Tv.
La storia, tratta dal fortunato romanzo ”La circonferenza delle arance”, pubblicato da Sonzogno nel 2010, dopo la scoperta avvenuta al Women’s Fiction Festival 2009, è stata sceneggiata da un team capitanato da Ivan Cotroneo e diretta da Riccardo Milani. Lolita Lobosco, la protagonista principale del colorato noir, è interpretata da Micaela Ramazzotti. La fiction, girata in Puglia, prodotta da Marco Macchitella e Publispei, è divisa in sei puntate e andrà in onda nel 2012.
“Continuo a ripetere che senza il Women’s Fiction Festival nulla sarebbe successo”, dichiara Genisi e dopo circa un anno dalla pubblicazione del romanzo ambientato a Bari e dedicato al prorompente ispettore in gonnella, annuncia che sta portando a termine altri lavori grazie ai contratti firmati con altre case editrici incontrate proprio al WFF di Matera.
BAS 05