"Dopo la manifestazione di Roma non c’è più alcun motivo per non dare risposte e, dunque, ci attendiamo che già nel prossimo consiglio dei ministri o, comunque, nel più breve tempo possibile, ci siano significative novità come ci è stato assicurato.
Il comitato TerreJoniche (presente una delegazione di cittadini ed il portavoce Fabbris) – si legge in un comunicato – terrà domattina alle ore 10.30 a Potenza presso l’Associazione per la Stampa in Via Mazzini 23/E una Conferenza stampa per fare il punto ed annunciare le prossime iniziative.
Durante la Conferenza Stampa, oltre l’agenda delle iniziative, saranno divulgati due documenti: uno del Comitato sulla vertenza ed una lettera aperta dei cittadini che hanno fatto lo sciopero della fame e sottoscritta dall’assemblea unitaria tenuta a Serramarina sabato scorso dal titolo “Chi ha paura dei cittadini che si organizzano? L’unità della mobilitazione e l’autonomia del Comitato è un valore che difenderemo ad ogni costo”.
Nei prossimi giorni – conclude la nota – terremo una analoga conferenza stampa anche a Taranto per dare conto delle prossime iniziative di mobilitazione in Puglia".
BAS 05