Il 4 ottobre seduta del Consiglio regionale

L’ambiente al centro della discussione dei lavori dell’Assemblea. Fenice, Centro Oli di Viggiano, Lago Pertusillo e Fiume Noce i temi che saranno affrontati

Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 4 ottobre 2011, alle ore 10,30, nel palazzo della Giunta regionale (Viale Vincenzo Verrastro, 4 – Potenza).

All’ordine del giorno, in apertura di seduta, la situazione ambientale relativa allo stabilimento “Fenice” di Melfi e la valutazione sulla istituzione di una Commissione d’inchiesta (art. 25 dello Statuto e art. 44 del Regolamento interno del Consiglio) richiesta dal capogruppo del Pdl Nicola Pagliuca.

L’Assemblea regionale esaminerà, poi, le condizioni ambientali attinenti al Centro Oli di Viggiano, al Lago del Pertusillo, al Fiume Noce e i territori limitrofi.

Il Consiglio prenderà, quindi, in esame la proposta di legge di iniziativa del consigliere Alessandro Singetta (Api) sulle “Disposizioni di adeguamento della normativa regionale al Dlgs 27/10/09 n.150 – Modifica art.73 della L.R. 42/09, della L.R. 7/01 e dell’art.10 della L.R. 8/98” (conferimento di incarichi dirigenziali a tempo determinato a soggetti esterni all’amministrazione) e la delibera della Giunta relativa alla modifica dello Statuto dell’Ente Parco Gallipoli Cognato – Piccole Dolomiti Lucane.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati