Il prossimo 30 Luglio, alle 20.30 sull’isola Tiberina, nell’area Schermo Tevere, si svolgerà una serata evento in cui l’Agenzia di promozione del territorio della Regione Basilicata proporrà l’offerta per un “cineturismo” ed una vacanza dinamica e variegata per chi scelga la destinazione Basilicata. A darne notizia la stessa Apt.
“Sarà quella del 30 luglio – fa sapre l’agenzia in una nota – l’occasione per raccontare attraverso l’esperienza delle manifestazioni organizzate in diverse aree della Basilicata quanto in questo territorio del Mezzogiorno d’Italia si incontrino culture, esperienze, volontà che lavorano e promuovono il cinema, ed assieme le nuove leve del panorama cinematografico.
A fare gli onori di casa sarà Gianpiero Perri, direttore generale dell’Agenzia di promozione del rerritorio, che per il secondo anno ha voluto che la Basilicata fosse presente a Roma, durante l’Isola del Cinema, che lui stesso definisce una preziosa opportunità per presentare ad un pubblico molto vasto proveniente da tutto il mondo la magia di un territorio quale quello della Basilicata, spesso immortalato in famose sequenze cinematografiche ma che ancora si fatica ad identificare come lucano. Il cinema è in grado di offrire certamente una marcia in più al turismo, perché capace di solleticare le corde delle emozioni e dei ricordi che tutti noi riviviamo quando possiamo ritrovarci nei posti che le hanno determinat.
Sarà Laura Delli Colli ad introdurre gli ospiti della serata e presentare le iniziative promosse, mentra sarà affidato in diretta al duo di attori Emanuela Rossi e Francesco Pannofino, un particolare annuncio – conclude l’Apt – assolutamente da non perdere, scegliere la Basilicata per una vacanza indimenticabile.”
BAS 09