Avvio del dibattito sul nuovo Statuto regionale, ricorso per l’illegittimità costituzionale della legge 111/2011 e secondo adduttore del Sinni gli argomenti all’ordine del giorno
Il Consiglio regionale della Basilicata tornerà a riunirsi, dopo la pausa estiva, con due sedute straordinarie in programma martedì 20 e mercoledì 21 settembre 2011, con inizio alle ore 10,00, nel palazzo della Giunta regionale (Viale Vincenzo Verrastro, 4 – Potenza).
Nella riunione di martedì 20 settembre, il Consiglio dovrà esprimere il proprio parere su una delibera della Giunta regionale che ha posto la questione di illegittimità costituzionale in merito alla legge n.111 del 15 luglio 2011 (Disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria). Successivamente è previsto l’avvio del dibattito sulle linee generali e le modalità per la redazione del nuovo Statuto regionale.
Mercoledì 21 settembre l’Assemblea affronterà invece la discussione, richiesta dal gruppo consiliare del Pdl, sull’iniziativa della Regione Puglia, approvata recentemente dal Cipe a valere sui fondi Fas, per la realizzazione di un secondo adduttore del Sinni.