“Il Natale 2015 si accende al Borgo Giuliano". Sorprendenti strutture luminose realizzate, con materiali di recupero, da ragazzi e adulti della comunità; supportati dall'Associazione Culturale no profit ‘Persona Libera’ che ha creduto nel progetto con impegno e attenzione.
L'obiettivo primario – ha commentato il Presidente dell’Associazione Vito Telesca – è quello di recuperare e riciclare materiali inquinanti e di difficile smaltimento: i bicchieri di plastica hanno dato forma a tanti simil pupazzi di neve, il tradizionale albero è stato realizzato con metalli di scarto, mentre la nativita’ è composta di materiale ligneo, decorata a mano. Un riciclo creativo che fa da sfondo a un vero e proprio momento di riflessione, condivisione sociale e culturale; infatti, durante la serata, dalle ore 19.00, si terranno una serie di eventi, con la raccolta di fondi da destinare ad azioni benefiche all’interno delle attività della Chiesa Maria SS. Ausiliatrice di Giuliano. Si terrà un concerto natalizio dal titolo “ Diversi in Armonia “ eseguito dalla corale polifonica Euforia, costituito dal noto gruppo locale diretto dalla professionista Maria Lucia Nole', che anticiperà la performance del piccolo coro della Catechesi e di altri ospiti.
L’evento musicale sarà curato da elementi scenografici, accuratamente dosati tra musica e spettacoli teatrali, sperando di stupire gli ospiti presenti.
A fine serata in piazza, sotto l’albero, verrà eseguito uno spettacolo teatrale itinerante per i piccoli e per i grandi, in attesa dell’arrivo di Babbo Natale che distribuirà i doni per i piu piccini. Si proseguirà con la degustazione di un piatto caldo e il taglio del panettone per consolidare il sentimento di condivisione e di convivialita’ della comunita’ tutta e di tutti i visitatori che saranno presenti all’evento in oggetto.
bas04