Il 2/10 a Potenza una reliquia di Santa Rita da Cascia

Per la prima volta nella storia, una reliquia di Santa Rita da Cascia sarà ospite della città di Potenza, nella Parrocchia Santa Famiglia di Nazareth, in contrada Rossellino. E’ sottolineato in una nota.
Una parte ossea del braccio della Santa agostiniana, incastonata in una rosa d'argento (fiore legato alla devozione popolare) arriverà in via della Tecnica, in contrada Rossellino alle ore 17 di Giovedì prossimo 2 Ottobre, e di qui sarà portata in processione nella chiesa parrocchiale della Santa Famiglia, dove – fanno sapere gli organizzatori dell’evento- vi rimarrà fino a domenica 5 ottobre, quando ripartirà alla volta di Cascia, al termine della celebrazione eucaristica e della benedizione con la reliquia.
Il calendario è fitto di appuntamenti: La presenza della reliquia- conlcude la nota – corona idealmente una devozione alla Santa molto radicata nella città di Potenza e nella Parrocchia Santa Famiglia a cui fa capo anche una associazione di fedeli denominata “Pellegrini di Santa Rita” che si prefiggono la diffusione del culto della Santa conosciuta anche come “ Santa dei casi impossibili”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: