Il 19 /10 a Venosa seminario Pd su caso Moro

“Chi e perché ha ucciso Aldo Moro” è il titolo del seminario organizzato dal Pd di Venosa, nel corso del quale si analizzerà la vicenda, attraverso la lettura di documenti di Stato, sul presidente della Dc rapito e ucciso dalle Brigate rosse. L’appuntamento è per domenica prossima 19 ottobre alle 17 presso la Casa del Popolo di Venosa.
L’omicidio di Aldo Moro, per la drammaticità dell’evento, ma anche per la divulgazione che ha avuto grazie ai media, è senza ombra di dubbio un evento straordinario ed unico nella storia della Repubblica Italiana. È stata prodotta una quantità immensa di documenti dai quali, purtroppo, nonostante gli anni intercorsi, non emerge ancora la completa verità sull’intera vicenda.
Per far luce sull’accaduto, l'onorevole Gero Grassi, vice presidente Pd alla Camera ha realizzato una sintesi delle Relazioni e Documenti sul “caso Moro” della Magistratura e delle Commissioni Parlamentari d’inchiesta, al fine di consentire una facile lettura dei passaggi più significativi ed importanti.
A introdurre i lavori il consigliere regionale Vito Santarsiero. Interverranno tra gli altri il consigliere regionale Carmine Miranda Castelgrande e Luigi Russo segretario regionale del Pd di Venosa.

bas 02

    Condividi l'articolo su: