Idv, ieri riunione a Lauria

"Per verificare lo stato di radicamento territoriale del Partito in vista di appuntamenti politici importanti, a partire dalle prossime elezioni amministrative" si è tenuta ieri a Lauria una riunione dell'Idv dell'area Sud della Basilicata. Lo rende noto il segretaio provinciale di Italia dei valori, Sergio Manieri.
"L’IdV ha deciso di riprendere proprio dall’area Sud della provincia di Potenza a ripercorrere la “strada dei Valori”, anche perché – ha spiegato Manieri in una nota – in quell’area della Basilicata l’emergenza occupazionale è sempre in primo piano, così come le problematiche connesse all’ambiente ed alla tutela del territorio. Tutte questioni che sono state motivo di discussione e di riflessione, assieme ad altre tematiche importanti come la viabilità e la carenza di infrastrutture.
Vi è stata totale condivisione sulla necessità politica di riprendere le ragioni del nostro essere politico, ed a proposito è stato molto apprezzato l’intervento del consigliere Enrico Mazzeo Cicchetti, vicepresidente del Consiglio Regionale, che si è fatto promotore di una proposta di legge in materia di trasparenza dell’amministrazione regionale nei concorsi pubblici. Nel suo intervento Mazzeo Cicchetti ha spiegato le ragioni politiche di tale proposta ed ha illustrato gli aspetti tecnici in essa contenuta".
Nel corso della riunione è stato unanime l’auspicio per un’adesione convinta del partito di maggioranza relativo alla proposta di Legge di Mazzeo Cicchetti, nonostante non figuri al momento alcun esponente del PD dei tra i consiglieri cofirmatari.
La proposta di Legge di Mazzeo Cicchetti sancisce la chiara volontà dell’IdV di proseguire il percorso di trasparenza ed imparzialità nella gestione della cosa pubblica. E’ necessario, perciò, fare il possibile per convincere tutta la coalizione di centrosinistra, a cominciare dal PD, a sostenere l’iniziativa politica dell’IDV.
bas 02

    Condividi l'articolo su: