Identità visiva per la Capitale Mediterranea

È lo Studio FM di Milano il vincitore del bando promosso dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019, insieme ad Aiap. Il progetto è stato selezionato fra le cinque proposte finaliste sulle 80 arrivate e sarà presentato ufficialmente nel mese di settembre.

È lo Studio FM di Milano il vincitore del bando per l’identità visiva di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026 promosso da Fondazione Matera-Basilicata 2019, insieme ad AIAP – Associazione italiana design della comunicazione visiva.

Il progetto è stato selezionato fra le 5 proposte che, fra le 80 arrivate, hanno avuto accesso alla fase 2 della selezione, nella quale i candidati hanno dovuto presentare la proposta progettuale di concept/idea, logotipo/marchio, elementi grafici e applicazioni in differenti contesti.

I classificati dal secondo al quinto posto sono SPORE SOC. COOP., BCV associati Srl, MIGUEL PALMIERO DESIGNER, team Marco Crivellaro, Gloria Maggioli, Francesco Bernini. Tutte le proposte finaliste si sono distinte per l’elevata qualità dei progetti presentati e la grande professionalità dei partecipanti.

Il progetto vincitore sarà presentato ufficialmente nel mese di settembre.

L’esito delle selezione è stato pubblicato ufficialmente sul sito di Aiap e della Fondazione.

https://aiap.it/vincitore-bando-brand-matera-capitale-mediterranea-della-cultura-e-del-dialogo-2026/

https://www.matera-basilicata2019.it/it/news/3050-bando-per-la-creazione-del-brand-matera-capitale-mediterranea-della-cultura-e-del-dialogo-2026.html

    Condividi l'articolo su: