I delegati Unpli all’assemblea nazionale

L'Unpli Basilicata, nel corso dell'assemblea elettiva che si è svolta a Rionero, ha eletto i sei delegati nazionali che parteciperanno all'assemblea in programma il 16 e 17 novembre che si terrà all'Ergife Palace Hotel di Roma. Gli appuntamenti previsti entro la fine dell'anno.

Incontro per l'elezione dei delegati Unpli Basilicata

Eletti i 6 delegati nazionali Unpli Basilicata Aps nel corso dell’assemblea regionale elettiva che si è svolta a Rionero. Vincenzo Salvo (Teana), Antony Gallo (Corleto Perticara), Rosa Fortunato (Paterno) e Michele Zuardi (Bella) i nomi dei quattro rappresentanti delle Pro Loco, come delegati effettivi; Pierfranco De Marco (Maratea) e Vincenzo Lo Sasso (Tramutola) i due supplenti. Vito Sabia, Presidente Unpli Basilicata: “L’importanza di questi rappresentanti, nell’Assemblea nazionale Unpli del 16 e 17 novembre che si terrà a Roma all’Ergife Palace Hotel, per l’elezione del Presidente nazionale e degli organi nazionali statutari, è quella di porre all’attenzione le istanze dell’Unpli Basilicata attraverso la loro espressione di voto, portando il loro punto di vista e dare più visibilità ai piccoli comitati regionali”. L’Unpli è un’organizzazione altamente democratica e storica radicata in tutte le Regioni italiane, territorio per territorio. È stata fondata in Italia nel 1962 e, con il Comitato regionale, in Basilicata nel 1986.

Le Pro Loco Unpli Basilicata saranno impegnate nell’organizzazione di diversi eventi: sabato 5 ottobre la presentazione dei “Carnevali della Tradizione Lucana” alla “Fiera del Levante” di Bari; domenica 6 ottobre l’incontro “L’amore per il territorio, la volontà di essere comunità” promosso in occasione della Sagra di Qualità dei “Fichi Secchi e dei Sapori Autunnali” dalla Pro Loco di Miglionico; domenica 10 novembre a Tricarico la XXI edizione del “Premio Pro Loco UNPLI Basilicata”; a novembre, a Viggianello, il raduno del “Coordinamento delle Pro Loco Unpli dei Borghi Più Belli di Basilicata”; a dicembre, nel paese di Montalbano Jonico, la XXVII edizione della “Giornata Regionale delle Pro Loco UNPLI Basilicata”.