Si tratta di Mariano Pici e Francesco Mollica
La prima commissione consiliare, presieduta da Santochirico (PD) ha proceduto alla elezione dei due vicepresidenti dell’organismo. Si tratta di Mariano Pici (Pdl) che ha ottenuto 8 voti e Francesco Mollica (Mpa) che ha ottenuto 6 voti. L’elezione si è resa necessaria dopo la designazione dei due precedenti vicepresidenti Marcello Pittella ed Emilio Sarra ad altri incarichi. Il primo, attualmente, ricopre la carica di assessore alle Attività Produttive, mentre Emilio Sarra è stato eletto vicepresidente del Consiglio regionale.
La Commissione ha, poi, approvato all’unanimità la delibera di Giunta regionale con la quale si modifica lo statuto del Parco Archeologico Storico Naturale delle chiese rupestri del materano. In applicazione della normativa nazionale è stata disposta la riduzione del numero dei componenti del Consiglio direttivo dell’ente da 5 a 4.
Sulla Pdl d’iniziativa del consigliere Mazzeo Cicchetti (Idv) riguardante la disposizione in materia di trasparenza dell’amministrazione regionale nei concorsi pubblici, sono stati acquisiti gli emendamenti definitivi a firma del proponente della Pdl che si sostanziano nella modifica dell’articolo 5 “ripartizione dei punteggi” .