Se è vero che la popolarità e la fama di un artista sono strettamente legate alla capacità di raggiungere il maggior numero possibile di persone, nel caso di Laura Pausini, tutto ciò si concretizza in un universo quanto mai variegato di emozioni sempre nuove che prendono forma e vita nelle sue canzoni. Sono veramente tante le “Anime” che vivono nella sua musica e fanno vivere di luce propria ogni composizione del suo repertorio. La Tribute Band “Tutte le Anime di Laura” ad ogni concerto rinnova la forza evocativa di brani che ormai fanno parte di diritto della storia della musica italiana.
Il 2025 segna, con grande orgoglio e soddisfazione, il raggiungimento del significativo traguardo dei primi venti anni di Live di questo progetto musicale. Per festeggiare questo traguardo il 14 febbraio alle ore 20,30 al Teatro Lovaglio di Venosa ci sarà la presentazione del nuovo spettacolo e del nuovo tour che vedrà la formazione esibirsi in tutta Italia e ci saranno anche numerose date all’estero!
In tour nelle piazze e nei teatri dal 2005, in Italia ed all’estero, la Band può vantare centinaia di Live e migliaia di appassionati della Pausini che la seguono con attenzione ed affetto. La formazione si caratterizza per una grande passione, una professionalità al di sopra della media ed una attenzione maniacale ad ogni minimo particolare per riprodurre emozioni, colori e sensazioni, proprie di una grande artista come la Pausini.
Sul palco ci saranno la voce corista di Sara Coretti, chitarre Dino Saracino, basso Piero Saracino, tastiere e programmazione Antonio Rosa, Giovanni Crescente chitarre, Francesco di Tolla batterie ed ai cori Viviana Fatigante e Noemi Sangiacomo.
Vivere l’esperienza di un concerto della Tribute Band è l’occasione per immergersi completamente nell’incredibile mondo di questa artista, che è diventata un icona della musica italiana nel mondo. Una serata di grande musica, energia ed emozioni per assaporare tutte le sfumature dei brani realizzati con estrema professionalità e rigoroso ossequio alle versioni originali. Suoni ed immagini si inseguono riproponendo in scena gesti, abiti e suggestioni che caratterizzano il mondo della Pausini.
Ci aspettano oltre due ore di musica durante le quali si alterneranno momenti di grande lirismo ad altri di grande energia. Il pubblico è costantemente coinvolto grazie ad una sapiente scelta dei tempi dello spettacolo.
La Tribute Band ripropone nei concerti gran parte dei successi di questa fantastica artista ripercorrendo la sua incredibile carriera dalla Solitudine sino agli ultimi successi del World Tour, il Tour dei Record!