“Nonostante l'impegno preso in Dtl (Direzione territoriale del lavoro) ad oggi non è arrivata alcuna comunicazione di incontro in merito alla riduzione di orario che interessa l'appalto delle pulizie comunali di Potenza, affidato alla Consip e effettuato tramite la consorziata Facility”. È quanto si legge in una nota stampa di Rosalba Guglielmi, coordinatrice Regionale Usb Basilicata.
“Il problema è di tipo totalmente diverso dalla mera decisione di ridurre o meno in questo momento le ore dedicate alla appalto di pulizia degli immobili comunali. Occorre realmente decidere in prospettiva che cosa si vuole fare dei servizi di pulizia e sorveglianza degli immobili comunali includendo in questa fattispecie anche gli immobili esclusi dalla rimodulazione dei servizi richiesti, tipo pulizia, sorveglianza e piccola manutenzione degli impianti sportivi.
Sollecitiamo ancora una volta- prosegue il comunicato- un vero tavolo di confronto per verificare le soluzioni che consentano di offrire ai cittadini e ai dipendenti un servizio adeguato e nel contempo di porre un rimedio alle decine di posti di lavoro annullate. Chiediamo anche alla Regione Basilicata un ulteriore sforzo e prendere l'iniziativa di convocare le parti”.
L’assemblea si riunirà nuovamente giovedì 21 dicembre alle ore 10.30 presso la sede del sindacato USB.
bas 02