Guarente (Mpa) su riduzione tassa occupazione suolo pubblico

"Quella di oggi dev’essere per noi e per i commercianti del centro storico della città una giornata di grande soddisfazione".
Lo afferma il segretario Mpa di Potenza Mario Guarente dopo "l’approvazione all’unanimità in Consiglio Comunale di una sua proposta finalizzata ad applicare una riduzione della tassa di occupazione di suolo pubblico per i commercianti".
"Un percorso iniziato nel dicembre 2012 – ricorda una nota – con un’audizione nella V Commissione Consiliare Permanente al cui Presidente e ai cui Componenti va un ringraziamento particolare non solo per avermi dedicato del tempo, ma anche per aver creduto in una proposta che attraverso lo sgravio potesse fornire uno stimolo in più agli esercenti in un momento di forte crisi economica come quello che stiamo attraversando".
Mpa "esprimere soddisfazione anche nell’aver visto un’approvazione compatta da parte della maggioranza che, attraverso il voto favorevole, ha dimostrato in questa occasione un grande senso di responsabilità. Oggi abbiamo mosso un primo passo – conclude Guarente – dimostrando che quando non si è prevenuti dal colore politico di chi avanza una proposta, si può agire in modo coeso per il bene della comunità".

bas 07

    Condividi l'articolo su: