A Guardia Perticara domani la prima edizione de “Notti di note per gli Enotri, una rassegna musicale che – spiegano in una nota gli organizzatori – intende collegarsi alle radici antiche con il loro patrimonio di valori, significati, tracce, a cui guardare per non dimenticare chi siamo, da dove veniamo, a chi appartengono le nostre genìe.
“Volgere lo sguardo al passato – sottolinea il sindaco Massimo Caporeale – è anche esercizio utile per esaminare il presente, mettendo a fuoco quali di quei valori sono rimasti e albergano nei luoghi e nelle persone. Tanto più qui a Guardia, antica sede di un popolo, gli Enotri, noti per i valori di pace, apertura, amicizia e solidarietà che ci hanno tramandato. E’ in questa ottica che abbiamo ideato, nell’ambito della Rassegna, un premio per l’Enotrio più longevo".
Domani sera, 22 agosto, alle 22.00 in Piazza Europa, si parte con il quintetto swing di Claudia Cantisani. La seconda serata, programmata per venerdì 23 agosto, prevede invece l’esibizione del Quintetto Porteno.
BAS09