"Come anticipato nella seduta del 29/07/2017, lunedì 3 luglio è stata formalizzata la costituzione del nuovo gruppo denominato 'Gruppo PD', in seno al Consiglio Comunale di Lavello. La scelta di costituire il gruppo, composto dai consiglieri Fortunato Giusi (capogruppo), Pettorruso Raffaele e Tummolo Pia, – si legge in un comunicato a firma dei tre consiglieri comunali – è scaturita dalla consapevolezza della distanza dell’amministrazione Altobello dal progetto politico originario, messo in campo nel 2013, con la lista “Solo Lavello” che aveva espresso ben 7 esponenti del Partito motivo per cui il PD avrebbe dovuto essere il perno dell’azione politico-amministrativa di questi ultimi quattro anni di governo.
Il 'Gruppo PD' rivendica il ruolo 'attivo' della politica sia in Consiglio sia nella nostra cittadina, non condivide le scelte fatte dalla maggioranza al governo e si pone in maniera interlocutoria con i cittadini e le altre forze politiche in campo.
Gli interventi inopportuni e squalificanti del presidente del Consiglio Comunale di Lavello, Raffaele Avigliano, cui solo vogliamo ricordare la sua funzione di 'garante' di ogni esponente politico all’interno del Consiglio, e del capogruppo Giovanni D’Agostino, oggi passato ad 'ART.1 MDP', quindi non titolato a parlare per il PD, sono emblematici del clima di confusione che regna all’interno della lista “Solo Lavello” e della maggioranza al governo.
I temi posti dal 'Gruppo PD' hanno un altro spessore e diversa dignità, pertanto richiederebbero un intervento, altrettanto serio, da parte del segretario del locale circolo del PD e del capo dell’esecutivo. Ma 'ancora una volta' il tentativo di normalizzazione dello status quo porta al nulla!".
Bas 05