Grumento Nova, il 7 agosto “La sera dei miracoli”

Il prossimo 7 agosto, alle ore 21 nel teatro romano del museo archeologico di Grumento Nova, si terrà l’evento “La sera dei Miracoli” – mostra virtuale del pittore Michele Tedesco su musiche del musicista e compositore Raffaele Tedesco.
“Un appuntamento – consigliano in una nota gli organizzatori – da non perdere, per la prima volta si incontreranno il grande pittore moliternese dell'Ottocento e il suo pronipote musicista. Su un maxi schermo saranno proiettati non solo i dipinti più importanti del pittore, ma anche alcune opere inedite acquisite di recente.
La mostra virtuale sarà illustrata da Palmarosa Fuccella dell’università di Basilicata, che ha curato la direzione artistica della mostra del pittore lucano originario di Moliterno, presentata nel corso dell’anno a Monaco di Baviera, Milano, Torino, Roma e Napoli. Ad accompagnare la visione delle splendide opere del Tedesco, ci saranno le note di Raffaele che oltre ad eseguire i brani più significativi della sua produzione, renderà omaggio agli artisti che maggiormente hanno influenzato la sua musica: Battisti, Dalla, Bertoli, De Crescenzo, De Andrè. "

BAS 09

    Condividi l'articolo su: