Gocce d'opera, domani a Potenza concerto diretto da Coviello

Gocce d’opera è il titolo del concerto che si terrà domani 7 agosto a partire dalle 20,30 nel vicoletto Branca in pieno centro storico a Potenza.
Organizzato nell’ambito della rassegna “Gocce d’autore” dall’associazione musicale Tumbao in collaborazione con il Comune di Potenza, il concerto segue la Masterclass di Canto Lirico sulla tecnica e il repertorio cameristico ed operistico che si è svolta in questi giorni sotto la guida del Maestro Roberto Coviello.
Ad esibirsi saranno i cantanti Mariacristina Ciampi, Gianni Marino, Marialucia Nolè, Salvatore Pascale e Saverio Sangiacomo, accompagnati al pianoforte da Francesco Pio Paolillo. Il repertorio proposto spazia da Antonin Dovorak a Giuseppe Verdi, da Giacomo Puccini a Wolfgang Amadeus Mozart, da Francesco Paolo Tosti a Gioacchino Rossini, da Alessandro Scarlatti a Vincenzo Bellini.
Un concerto che riporta in pieno centro storico potentino le più belle arie d’opera lirica, grazie alla preziosa presenza del baritono Roberto Coviello, punto di diamante del panorama lirico internazionale, attualmente docente di tecnica vocale alla Civica Scuola di Musica di Milano e vocal coach di alcuni cantanti di affermata fama che con lui si sono perfezionati.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: