La rassegna letteraria e musicale "Gocce d'autore estate 2013" entra nel cuore del Parco regionale di Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti lucane. Il salotto dedicato alla cultura fa tappa in Piazza Caizzo a Castelmezzano, a partire dalle 21.00. Lo rende noto l’ufficio stampa dell’evento. Previsti quattro incontri con scrittori, giornalisti e artisti per parlare di libri e ascoltare musica d'autore. Organizzato dall'associazione musicale Tumbao di Potenza, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Castelmezzano, con la libreria Ubik e con il Consorzio Vivaisti lucani, ogni appuntamento avrà come protagonista uno scrittore e la sua opera letteraria.
Ospite del primo appuntamento, sabato 27 luglio Alessandra Lapolla, con “Il gusto segreto delle case. Diario di un'arredatrice" (Zaccara editore). Il primo agosto sarà la volta della scrittrice Maria Antonietta D'Onofrio con il romanzo"Poeti mandorla amara" (Mannarino editore). L'11 agosto il giornalista Renato Cantore presenta "Il castello sull'Hudson. Charles Paterno e il sogno americano" (Rubettino editore), con la proiezione di un filmato realizzato dal Consiglio regionale della Basilicata.
Infine il 16 agosto la giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, Carmela Formicola, presenta il suo ultimo romanzo "Quando suonavo il jazz" (Florestano editore). In ogni incontro – conclude la nota – sono previste esecuzioni live del pianista Toni De Giorgi, modererà Eva Bonitatibus.
bas12