Formulo i miei migliori auguri a Nicola Benedetto e Francesco Petrantuono che subentrano nella conduzione delle deleghe in materia di ambiente, trasporti e infrastrutture.
Sono settori molto complessi con tante iniziative avviate e non ancora concluse. Per questo nei prossimi giorni sarò a disposizione dei nuovi Assessori per effettuare il passaggio delle consegne e far sì che i progetti avanzati possano essere completati. Tra i tanti: l'arrivo del Frecciarossa a Potenza e Ferrandina e l'accordo di programma col Ministero dell'Ambiente sulle tematiche petrolifere, progetti che dovrebbero divenire finalmente realtà già prima della pausa estiva.
Ringrazio il Presidente Pittella per la fiducia accordatami in questi due anni e mezzo e i tanti amici, collaboratori e dipendenti che hanno condiviso con me questa splendida avventura lucana. Resterò a vostra disposizione nel contribuire, anche da lontano, a che questa terra possa riscattarsi dalla situazione difficile in cui si trova, con idee e progetti nuovi di cui essa non può fare a meno.