Gli Amarimai a 16a edizione del Radici Festival di Viggianello

Il tour de “Il Circo della Musica popolare” de Gli Amarimai approda alle pendici del Pollino, nello scenario della 16° edizione del Radici Festival di Viggianello (Pz), la manifestazione che da anni anima l’area sud della Basilicata con i ritmi della musica folk e popolare.
Quest’anno, dopo le esibizioni delle band "Assud" e "Sudditalia" di mercoledì 10 agosto, sarà il gruppo di musica popolare di Viggiano (Pz) a concludere la manifestazione giovedì 11 agosto, portando in piazza San Francesco i suoni dell’organetto, della zampogna, della ciaramella e soprattutto dell’arpa, intrecciati con originalità nei brani che compongono l’ultimo album che dà il nome al tour. Sonorità tradizionali che si contaminano con riflessi gipsy-flamenco, balcanici, celtici ed arabi nelle melodie energiche delle tarantelle e degli altri brani della tradizione lucana.
Dopo questa tappa, ci sarà un lungo week-end in Val d’Agri ad aspettare Gli Amarimai: sono in programma concerti a Spinoso il 12 agosto per la Sagra dei sapori perduti; a Viggiano il 13 agosto per la Festa del Ferricello e il 14 agosto per il Festival “La Montagna grande incontra i suoni del Sud Italia”.

Bas 05

    Condividi l'articolo su: