Giuzio (An): Comune Pz riparte con bilancio riequilibrato

"Con l'approvazione a maggioranza da parte del Consiglio Comunale di Potenza dell'ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato 2014-2017, si fa un passo in avanti importante per consentire alla città capoluogo di uscire dalle secche in cui era rimasta per toppo tempo arenata". Lo afferma, in un comunicato stampa, Giuseppe Giuzio, consigliere comunale di Potenza di Fratelli d'Italia – An.
"Il tutto è stato possibile grazie alla buona politica che coesa ha sostenuto la determinazione del Sindaco Dario De Luca, che più di tutti ha creduto e voluto questo risultato.
È solo il momento iniziale di un lungo percorso che deve portare a garantire l'effettivo equilibrio delle casse comunali.
Saranno ancora necessarie ulteriori scelte politiche/gestionali volte al definitivo risanamento del bilancio comunale con l'inserimento anche in futuro, nello stesso di voci "congrue coerenti e di attendibilità contabile".
L'approvazione dell'ipotesi di bilancio non rappresenta una semplice "quadratura contabile" ma individua uno "strumento di guida rigoroso" che deve essere punto di riferimento per l'intera amministrazione.
Le criticità sono ancora tante e dovranno essere col tempo risolte ma da oggi si intravede un barlume di speranza e si indica la strada verso quella tanto agognata normalità.
Fratelli D'Italia non ho avuto alcun dubbio nell'approvare l'ipotesi di bilancio prospettata, ritenendola coerente nei tagli agli spieghi e soprattutto in discontinuità con il passato.
È stato un voto nel merito delle scelte fatte dall'amministrazione nonché, ove necessario, un'ulteriore apertura di credito e di fiducia nei confronti del Sindaco De Luca – che abbiamo candidato, eletto e sempre sostenuto – e alla sua azione politica.
Ora è necessario, quanto prima, integrare la giunta con la nomina degli assessori al bilancio, all'ambiente e all'istruzione, per dare una maggiore spinta propulsiva alla macchina politica-amministrativa".
bas04

    Condividi l'articolo su: