Giustizia, Bolognetti (Radicali): da Giunta importante segnale

“Dalla Giunta regionale di Basilicata, dal Presidente Vito De Filippo è giunto un segnale importate di condivisione, di consapevolezza di un’urgenza che rischia di travolgerci".
Lo sostiene Maurizio Bolognetti (direzione Radicali Italiani e segretario Radicali Lucani) comunicando che la giunta “ha approvato la delibera n. 995 recante ad oggetto: ‘Iniziativa del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito: Presa d’atto, condivisione e sottoscrizione della lettera/appello ‘Una questione di prepotente urgenza’ rivolta al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sulla questione giustizia e delle carceri”.
“La Giunta regionale di Basilicata – dichiara Bolognetti – recependo e facendo propria la lettera/appello redatta dal prof. Pugiotto, ha acceso un faro, una luce e indicato una rotta. Il Governo della nostra regione, il Presidente della Giunta e l’intera Giunta regionale all’unanimità (7 voti a favore) hanno deliberato di chiedere al supremo garante del dettato costituzionale, il Presidente Giorgio Napolitano, di inviare un messaggio alle Camere ‘affinchè il Parlamento eserciti finalmente le proprie prerogative per dare una contestuale risposta, concreta e non più dilazionabile, sia alla crisi della giustizia italiana, che al suo più drammatico punto di ricaduta: le carceri’. Mi auguro che questa Delibera – ha aggiunto il segretario dei Radicali lucani – che mi permetto di definire importante quanto il testo che la stessa recepisce, non venga resa clandestina”.
“Dalla Basilicata e dalle sue massime cariche istituzionali – ha concluso Bolognetti – sta arrivando un segnale importante all’intero paese”.

bas 08
 

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati