Gioventù Nazionale Basilicata su accoglienza migranti

"Gioventù Nazionale Basilicata rimarca a gran voce la denuncia fatta dall' On. Giorgia Meloni al nostro Presidente di Regione Marcello Pittella. Chiedere di accogliere il doppio dei migranti quando la stragrande maggioranza dei giovani ( e non solo) lucani è costretta ad andar via è un atto di una scorrettezza unica che demarca quanto questo governo regionale sia lontano dalle esigenze del territorio.
Ad oggi – si legge in una nota diffusa dalla rappresentante di Gn Rossana Mignoli –  sul territorio lucano sono stati accolti circa 2240 migranti ed i lucani,invece, andati via sono circa 1500. Si rischia, dobbiamo dircelo, una vera e propria sostituzione etnica che, assurdamente, al governatore nostrano parebbe essere la soluzione ottimale al problema dello spopolamento territoriale. Insomma un vero e proprio fallimento, una bandiera bianca sventolata in faccia ai giovani lucani. Che i nostri amministratori non vogliano o non siano capaci di aiutarci è di secondo piano perché il dato triste resta il medesimo: non si interviene a favore dei giovani lucani che tanto vorrebbero scommettere sul proprio territorio. Ci duole, inoltre, rimarcare come questa "politica dell'accoglienza" non sia posta in essere senza specifiche finalità: gli interessi economici che si travestono in solidarietà sono più forti di ogni cosa.
Il presidente della Regione Basilicata Pittella ci dice che dobbiamo accogliere gli immigrati e farli diventare cittadini italiani mentre nel 2015 circa 100 mila italiani sono scappati perché la povertà aumenta e non si è in grado di dare loro delle risposte. Questo progetto piace a chi comanda e al grande capitale, che sfrutta l'immigrazione incontrollata per pagare meno la mano d'opera e rivedere al ribasso i diritti dei lavoratori italiani e lucani".

Bas 05

    Condividi l'articolo su: