Il film ungherese “Corpo e anima” di Ildikò Enyedi chiuderà il ciclo invernale della rassegna Giovedì d’autore al Cineteatro Don Bosco di Potenza: il 22 marzo, proiezioni ore 19:15 e 21:30.
Il film ha ottenuto una candidatura a Premi Oscar ed ha vinto l'Orso d'oro alla 67ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino.
ldikó Enyedi traspone la storia di un complesso avvicinamento senza cadere nell'onirismo né nel romanticismo. In un macello di Budapest viene assunta una nuova ispettrice della qualità, la giovane Maria. Il direttore finanziario è subito incuriosito dal suo atteggiamento assolutamente riservato e dedito al lavoro con una rigida applicazione delle regole. A seguito di un test psicologico a cui vengono sottoposti tutti i dipendenti, emerge che entrambi sognano regolarmente di trovarsi in un bosco mentre nevica, lui nel ruolo di un cervo e lei nel ruolo della femmina. Messi a conoscenza di questo fatto i due iniziano un problematico avvicinamento.
La rassegna cinematografica “giovedì d’autore", dopo la pausa pasquale, proporrà il nuovo ciclo di film dal 6 aprile al 10 maggio. Per maggiori informazioni il sito www.cineteatrodonbosco.com.