Giovani socialisti su congresso regionale Psi

“Crediamo che il congresso regionale del Psi vada assolutamente riempito di significato politico, poiché non è possibile che i socialisti lucani non discutano di politica proprio nel momento in cui il presidente Pittella presenta il programma di governo. Per questo riteniamo utile la presentazione di una mozione congressuale per il congresso di sabato all’hotel Vittoria”.
E’ quanto comunicato in una nota da giovani dirigenti e amministratori socialisti: Raffaele Tantone, Giuseppe Potenza, Carmen Salvatore, Canio Smaldone e Antonio Pistone.
“La Basilicata ha bisogno di una rivoluzione riformista, oltre che democratica, e il contributo dei socialisti è determinante per attuarla e metterla in pratica. Statuto, lavoro, governance, digitale sono temi ineludibili pena lo scivolamento definitivo della regione verso la marginalità politica ed economica. Questa legislatura è decisiva per il futuro della Basilicata, la classe politica non può certo dimenticare l’altissimo tasso di astensionismo delle elezioni di novembre e deve sforzarsi per accorciare la distanza tra politica e società”.
“Vogliamo portare nel partito le nostre idee insieme a quelle dei tanti giovani che si trovano nella condizione del bisogno pur essendo portatori di merito. Le nostre proposte saranno online così da superare lo steccato congressuale e raccogliere le adesioni, nonché le critiche, di iscritti e simpatizzanti socialisti, con l'obiettivo di costruire un consenso trasversale. Non chiediamo posti ma solo spazio e agibilità politica, partecipando ad un dibattito che abbia come obbiettivo solo l’unità e il rafforzamento del partito”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: