Giovani socialisti su azione del centrosinistra

I Giovani socialisti intervengono sull’attuale momento politico attuale caratterizzato – sottolineano in una nota – dall'assenza anche formale di un tavolo politico regionale che raccordi e rilanci l'azione del centrosinistra.
“Certamente e' difficile immaginare di essere realmente efficaci, se i due attori principali Pd e Psi non hanno ancora perfezionato i rispettivi iter congressuali.
Qualche giorno fa abbiamo fatto  un appello per stimolare il partito socialista regionale a dotarsi di una struttura organizzativa in grado di mettere a frutto le proposte programmatiche emerse dal congresso. Occorrerebbe mettere da parte l'unità e dividersi sui temi.  Ad esempio ci piacerebbe una vasta divisione nel partito e tra i partiti, sulla nostra proposta di unificare Acquedotto Lucano e Società Energetica, e' urgente un approccio unico  sulle risorse idriche e petrolifere. Senza dimenticare l'unificazione delle Ater e dei consorzi industriali, nonché delle agenzie provinciali di formazione e lavoro.  Come giovani socialisti riteniamo che il caldo agostano non debba fermare l'accesso alla Garanzia Giovani. Visto che i provvedimenti regionali d'attuazione stanziano cifre risibili per la comunicazione, la FGS lancerà una campagna anche sulle spiagge per informare i giovani”.

    Condividi l'articolo su: