Gezziamoci, grande successo per il Freilach Ensemble

E’ stato il pubblico delle grandi occasioni ad accogliere, venerdì sera al Chiostro di S. Agostino di Matera, il concerto del Freilach Ensemble che ha aperto il 24mo Gezziamoci, promosso dall’Onyx Jazz club.
Le leggende, i canti e le danze della tradizione ebraica hanno conquistato il pubblico che ha affollato il suggestivo spazio messo a disposizione dalla Soprintendenza per i Beni storici, artistici e etnoantropologici.
“Siamo soddisfatti dei nostri numeri che, pur se piccoli rispetto ai grandi eventi tradizionalmente concepiti, ci garantiscono un rapporto diretto con il pubblico che segue la nostra rassegna con grande passione – commenta Gigi Esposito, presidente dell’Onyx Jazz club – domani, domenica 28 agosto, l’ultima giornata sarà un ulteriore elemento di incontro che si aprirà con il concerto all’alba nella chiesa di Cristo La Selva, piccolo gioiello rupestre del Parco della Murgia materana.
Il clarinetto di Gabriele Mirabassi animerà, alle prime luci del giorno, uno spazio quasi sconosciuto ai più, nel quale ogni anno ospitiamo il concerto di apertura dell’ultimo giorno del Gezziamoci”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: