Frodi in rete, evento a Potenza

L’iniziativa è stata realizzata da Poste Italiane in collaborazione con l’Unitre - Associazione Nazionale delle Università della Terza Età con l’obiettivo di promuovere la cultura e la conoscenza del mondo digitale ed evitare così le trappole più comuni

L’Unitre – Associazione Nazionale delle Università della Terza Età e Poste Italiane insieme per sensibilizzare la cittadinanza sui potenziali rischi delle frodi online. L’iniziativa “Occhio alle truffe: l’educazione digitale contro le frodi in rete”, gratuita e aperta a tutti i cittadini presso il Centro Sociale di Malvaccaro di Potenza ha avuto l’obiettivo di promuovere la cultura e la conoscenza del mondo digitale, sensibilizzando sulla difesa dalle insidie della rete e valorizzando le opportunità offerte dalle innovazioni in corso.

Poste Italiane propone costantemente percorsi di Educazione Digitale mediante contenuti multimediali, come podcast, giochi, infografiche e video pillole accessibili gratuitamente nella sezione web, alcuni anche nella Lingua Italiana dei Segni – LIS. Le attività possono essere seguite anche sui canali social LinkedIn, Facebook e X attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram di Poste Italiane.

Durante l’incontro, i Responsabili di Poste Italiane hanno illustrato come riconoscere ed evitare le trappole più comuni, come proteggere i dati in rete e tutelare la sicurezza dei propri dispositivi compresi quelli in uso nelle proprie abitazioni.

Nel corso dell’anno l’iniziativa interesserà tutto il territorio nazionale, nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile.

    Condividi l'articolo su: