Franca Cavagnoli incontra gli studenti di Matera

Nei numerosi incontri che si terranno ogni mattina dal 28 al 31 ottobre nelle scuole superiori della città, descriverà il mondo della traduzione nei suoi aspetti più significativi e parlerà del suo romanzo “Una pioggia bruciante”, che affronta i temi delcolonialismo.

Franca Cavagnoli

Gli studenti del Liceo classico “E. Duni”, del Liceo scientifico “Dante Alighieri”, del Liceo artistico “C. Levi” e dell’Istituto tecnico agrario “G. Briganti” di Matera, sono pronti per accogliere Franca Cavagnoli, tra le più importanti firme italiane della traduzione dall’inglese.

Nei numerosi incontri che si terranno ogni mattina dal 28 al 31 ottobre, Franca Cavagnoli descriverà il mondo della traduzione nei suoi aspetti più significativi, fornendo ai ragazzi e alle ragazze delle classi “Cambridge” del Liceo classico e di alcune classi del Liceo scientifico un’agile mappa per potersi orientare con maggiore consapevolezza.

In occasione, invece, degli incontri con alcune classi del Liceo artistico, dell’Istituto tecnico agrario e del Liceo classico, la traduttrice parlerà del suo romanzo “Una pioggia bruciante”, uscito per la prima volta nel 2000 per Frassinelli e ripubblicato quest’anno nei tascabili Feltrinelli, approfondendo il tema del colonialismo italiano.

Questa importante iniziativa rientra nel “progetto scuole” dell’associazione Amabili Confini, realizzato grazie alla collaborazione dei dirigenti e dei docenti delle scuole interessate.

    Condividi l'articolo su: