Fragola di qualità, seminario dell’ALSIA

L’incontro, rivolto ad agricoltori e tecnici, avrà luogo mercoledì 30 ottobre 2024, alle ore 16,’00, nella sala conferenze dell’Agrobios a Metaponto. Saranno approfonditi gli aspetti varietali ed agronomici, anche grazie alla pluriennale sperimentazione realizzata in Basilicata

La locandina con il programma del seminario

“Fragola: varietà e tecniche per un prodotto di qualità” è il titolo del seminario promosso dall’ALSIA, rivolto ad agricoltori e tecnici, che avrà luogo mercoledì 30 ottobre 2024, alle ore 16,’00, nella sala conferenze dell’Agrobios a Metaponto.

La fragola è una coltura fondamentale per l’economia agricola lucana ed un prodotto iconico di alta qualità. Il successo della fragola metapontina parte da un’oculata scelta delle varietà che meglio di adattano al territorio, preferendo quelle che si distinguono per aspetti qualitativi e non quantitativi.  Anche la tecnica di coltivazione e tutti gli input immessi nel ciclo produttivo sono fondamentali per ottenere un prodotto di eccellenza.

Il seminario, rivolto ad agricoltori e tecnici, approfondirà gli aspetti varietali ed agronomici, anche grazie alla pluriennale sperimentazione realizzata in Basilicata.

    Condividi l'articolo su: