"La FP Cgil stigmatizza il comportamento del sindaco De Luca, che nonostante un accordo sottoscritto con l’assessore alle Politiche Sociali Stigliani e un incontro con le lavoratrici del servizio di assistenza domiciliare agli anziani, ha bloccato il pagamento delle fatture del 2013 alla cooperativa che gestisce tale servizio per il comune.
Bloccando questi pagamenti – è scritto nella nota – ha preso in giro le lavoratrici, che continuano a recarsi quotidianamente a proprie spese presso le abitazioni dei tanti cittadini che beneficiano di tale importante ed indispensabile servizio.
Di fatto, De Luca sta aprendo la stagione dei tagli dei servizi (asili nido, mense, anziani e assistenza nelle scuole) senza un progetto per il futuro: ha cominciato con l’eliminazione delle sezioni primavera e le mense, continua con l’assistenza ai bambini nelle scuole comunali; domani non sappiamo cosa succederà ai servizi di assistenza agli anziani e asilo nido.
La Fp Cgil non resterà a guardare e continuerà a denunciare questa gravissima situazione sintomatica della poca sensibilità del Sindaco nei confronti delle migliaia di famiglie di Potenza che usufruiscono di questi servizi. Nei prossimi giorni saranno, inoltre, attivate una serie di iniziative di mobilitazione a difesa dei diritti dei tanti lavoratori interessati".
BAS 05