Sono passati altri due mesi e nulla è stato fatto per risolvere la questione del servizio di assistenza domiciliare agli anziani residenti nell’ambito sociale di zona Vulture Melfese. E’ quanto si legge in una nota della Fp Cgil Potenza. Lavoratrici e utenti della zona sono in estrema difficoltà.
Ancora una volta la politica ha dimostrato di non essere all’altezza del suo compito, ha abbandonato i più deboli. Sembra che nessuno abbia interesse a risolvere la questione, eppure si utilizzano dati ISTAT a vessillo di una buona politica occupazionale. In un anno settemila nuovi posti di lavoro, ma quanti di questi sono stati prodotti dalle politiche regionali? Sarà tutto merito della FCA e di Marchionne? Quello che è accaduto nei servizi di assistenza agli anziani del Vulture Melfese è solo una goccia in mezzo al mare dell’immobilismo sulle politiche sociali che caratterizza questo governo regionale, dimostratosi totalmente assente proprio là dove potrebbe incidere con scelte forti ed importanti dal punto di vista occupazionale e dei bisogni sociali.
L’unica certezza è che tanti nostri anziani dal 01 GENNAIO 2015 sono senza assistenza e le lavoratrici che li accudivano sono senza lavoro, e questi non sono dati statistici ma la pura realtà.
bas 03